Voucher Internazionalizzazione: cogli l’opportunità entro il 1° dicembre 2017

Sei una PMI e vuoi crescere all’estero? Affidati a un TEM (Temporary Export Manager) usufruendo dei Voucher per l’Internazionalizzazione 2017 messi a disposizione dal MiSEPartecipa all’assegnazione entro il 1° dicembre 2017.  

I Voucher per l’Internazionalizzazione 2017 del MiSE sono contributi a fondo perduto che vanno a coprire i costi di consulenza di un TEM – Temporary Export Manager, una figura specializzata capace di studiare, progettare e gestire i processi e i programmi sui mercati esteri. Lo Studio De Iapinis offre alla propria clientela e a chi ne fosse interessato, tale figura consulenziale mettendo a disposizione i seguenti servizi:

– Analisi e ricerche di mercato
– Individuazione/acquisizione potenziali partner commerciali/industriali
– Assistenza legale, organizzativa, contrattuale e fiscale
– Affiancamento azienda per trasferimento competenze specialistiche su internazionalizzazione
– Presenza presso il cliente settimanale o bisettimanale
– Garanzia di reperibilità

Ecco di seguito la procedura di accesso per usufruire della nostra consulenza beneficiando delle risorse stanziate dal Ministero:

COMPILA LA DOMANDA. Le PMI che intendono richiedere l’accesso ai voucher potranno iniziare la compilazione on-line della domanda a partire dalle ore 10.00 del 21 novembre 2017 sul sito internet del Ministero. 

PRESENTA LA DOMANDA. Le domande di accesso completate e firmate digitalmente dovranno essere presentate esclusivamente online a partire dalle ore 10.00 del 28 novembre 2017 e fino alle ore 16.00 del 1° dicembre 2017.

STIPULA IL CONTRATTO DI SERVIZIO. Il contratto di consulenza con la società fornitrice dovrà essere stipulato e comunicato al MiSE entro il 9 febbraio 2018.

Per contratti pari almeno a 13.000 al netto di IVA e della durata minima di 6 mesi sono stati disposti Voucher early stage di importo pari a 10.000 euro. Per contratti pari almeno a 25.000 al netto di IVA e della durata minima di 12 mesi sono stati disposti Voucher advanced stage di importo pari a 15.000 euro, con la possibilità di un contributo aggiuntivo pari a ulteriori euro 15.000 a fronte del raggiungimento di determinati obiettivi in termini di volumi di vendita all’estero.

Guarda ai mercati oltreconfine, cogli quest’opportunità entro il 1° dicembre 2017.

  • Share: