Importante appuntamento il 26 e 27 Gennaio con il convegno “Rapporti Professionali e Procedure Concorsuali” realizzato dall’ODCEC di Milano, dalla nuova Fondazione ODCEC, dall’Osservatorio sulle Crisi di Impresa, con la collaborazione dell’Ordine degli Avvocati.
All’evento, in programma presso la Sala Bianchi e l’Auditorium del Sole24Ore (Via Monte Rosa, 91), parteciperanno in qualità di relatori Professionisti e Magistrati provenienti da tutta Italia, oltre alle principali autorità del Tribunale di Milano.
Con questo convegno inizia il nostro percorso di approfondimento delle novità preannunciate dalla Legge 19 ottobre 2017, n. 155 (Delega al Governo per la riforma delle discipline della crisi di impresa e dell’insolvenza), che proseguirà con altri appuntamenti sulle problematiche afferenti la gestione dei rapporti professionali nelle procedure concorsuali.
Il focus di approfondimento riguarderà i costi delle procedure, la prededucibilità e le prestazioni dei professionisti.
Si analizzerà inoltre il recente orientamento giurisprudenziale, censito presso i più grandi tribunali (Milano Napoli, Roma), che ha sollevato l’exceptio inadimpleti contractus, con rilevanti preoccupazioni per il mondo professionale.